Belgian Beer Battle - VisitFlanders ©FARMBOY/JANOPDEKAMP
Negli scorsi giorni qualcuno di voi avrà notato “misteriosi” post sui canali social del sito, con riferimenti alla così detta Belgian Beer Battle.

Beh, eccovi finalmente un po’ di dovuti chiarimenti. L’Ente del turismo delle Fiandre (Visit Flanders) ha invitato Cronache di Birra, assieme ad altri cinque blog, a partecipare ad un tour promozionale del Belgio. I blogger sono arrivati da Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Stati Uniti e ovviamente Italia: oltre a me, nel gruppo c’erano un altro birrofilo, due fotografi e due scrittrici specializzate in life style e design.

Se il titolo “battle” vi fa pensare ad una competizione, vi posso confermare che avete ragione: il tutto infatti ruotava attorno ad alcune piccole sfide giornaliere tra noi blogger; alla fine di ogni giornata veniva eletto un vincitore a cui era poi assegnato un premio. Piuttosto che le gare in sé, tuttavia, sono state le altre attività giornaliere a riscuotere un grande interesse: workshop di abbinamenti cibo-birra, degustazioni, visite a birrifici, ecc. Di conseguenza non mi dilungherò molto sulla competizione, potendovi assicurare comunque che il vostro “ambasciatore” se l’è cavata egregiamente (se avete curiosità non esitate a chiedere!). Il tour è stato diviso in sei tappe: Fiandre Occidentali, Fiandre Orientali, Anversa, Bruxelles, Lovanio e Mechelen. Quindi partiamo con la prima tappa del nostro viaggio, incentrata sulle Fiandre Occidentali.

Go to full blog post

Back to top