É qui che potrai avere un festoso e commovente incontro con il meglio che i nostri maestri fiamminghi – e i loro colleghi internazionali – hanno da offrirci: splendore, meraviglia e capolavori. La nuova sala Rubens è una delle punte di diamante del rinnovato KMSKA. Come dice il nome, qui si trovano le pale d’altare di Peter Paul Rubens, gran maestro del barocco. Un’ode che Anversa dedica al suo cittadino più illustre.
Ma c’è spazio anche per molti dei suoi più grandi colleghi. James Ensor, per esempio, che è considerato tra i maggiori innovatori in molte correnti moderniste: il KMSKA vanta la più grande collezione al mondo di questa grande figura, dipingendo un travolgente ritratto della carriera innovatrice di questo pioniere dell’arte.
E tutto questo non è che una selezione dell'eccezionale offerta del Museo Reale di Anversa. Il KMSKA – il più grande museo delle Fiandre – dispone di una collezione di circa 8.000 opere, 650 delle quali in esposizione permanente in questa nuova veste. Ti abbiamo incuriosito? I biglietti sono acquistabili anche online, ci vediamo lì.